D.B.S. ROTTAMI nasce come azienda specializzata nel Compro rame Samarate nel 2010 in seguito ad una esperienza maturata nel settore metallurgico e dei rifiuti generici. La giovane presenza nel mercato non ha tuttavia impedito un rapido sviluppo sul territorio, permettendo alla struttura particolarmente dinamica una maggior attenzione alle necessità della clientela con la quale riesce ad instaurare una collaborazione stabile e continuativa. Il cliente che prende contatto con D.B.S. ROTTAMI viene considerato e valorizzato indipendentemente dalla portata del business, trovando agio nel conferire e rapportarsi con il nostro personale. La specializzazione, unita ad un’attenta procedura di esecuzione delle attività finalizzate all’economizzazione di qualsiasi business proposto, è sicuramente un plus sul quale il cliente può contare. La mission aziendale di D.B.S. ROTTAMI è quella di rapportarsi al rifiuto metallico con un approccio mirato alla massima valorizzazione sia per una logica di riciclo quanto mai indispensabile, in un paese carente di materie prime proprie, oltre che per la massima valorizzazione economica dello stesso. D.B.S. ROTTAMI sarà lieta di rispondere a qualunque vostra domanda e/o necessità, sia che vogliate compilare il breve format per i contatti presente sul sito, oppure contattando il numero 342.7483479.
Il rame è l’elemento chimico di numero atomico 29 ed il suo simbolo sulla tavola periodica degli elementi è Cu. Questo metallo risulta il metallo usato da più tempo dall’umanità, in diverse forme e per diversi usi; in particolare, in lega con altri metalli o solo, lo si ritrova dal più modesto degli usi, come può essere per il pentolame, fino all’essere impiegato per la costruzione di cavi elettrici o addirittura nella Statua della Libertà. Qualunque sia l’uso che se ne fa, il rame risulta spesso e volentieri il migliore in relazione alle proprietà fisiche ed all’accessibilità che lo caratterizza. Scontato dire quanto sia importante il suo riciclaggio, che ne abbatte il costo rispetto alla materia prima estratta; proprio per questo, il rame proveniente dal riciclo dei rottami e scarti risulta essere il 43% della produzione totale europea.
Essenziale per la D.B.S. ROTTAMI è il suo recupero e corretto riciclo attraverso un’attenta attività di Compro rame Samarate, al fine di garantire un continuo approvvigionamento alle fonderie italiane.
L’azienda offre un servizio di raccolta e micro raccolta, completo e diverso dalle realtà concorrenti operanti nella medesima area merceologica, distinguendosi per le procedure di approvvigionamento dei materiali a disposizione della clientela.
La procedura standard applicata, prevede:
1) Contatto con cliente telefonico o via email per comprendere tipologia di materiali e quantitativi a disposizione, oltre a localizzazione sul territorio
2) Appuntamento, senza impegno per sopralluogo nel Nord e Centro Italia del materiale da valutare. In caso di diversa necessità del cliente, offriamo un servizio di quotazione preventiva utilizzando i vettori informatici più adeguati e diffusi, mediante la ricezione di materiale fotografico via email e/o social network con la miglior tecnologia attualmente disponibile
3) D.B.S. ROTTAMI fornisce le proprie quotazioni in relazione dell’andamento giornaliero della borsa metalli (LME), garantendo la massima valorizzazione dei metalli da quotare. La politica aziendale è quella di adeguarsi pedissequamente all’andamento degli indici di borsa.
4) La migliore offerta di D.B.S. ROTTAMI, viene formalizzata mediante lo strumento di comunicazione prescelto dal cliente, quali: sms, email, fax a garanzia della certezza del prezzo stabilito preventivamente.
5) L’azienda offre la possibilità al cliente di optare per una consegna o ritiro a domicilio. Qualora si scegliesse di conferire il materiale con vostri mezzi, sarà nostra premura indicarvi il centro geograficamente più idoneo. Nell’ipotesi di ritiro presso vostro domicilio, si mette a disposizione il proprio parco automezzi, con una flessibilità di orari stabilita in accordo con le esigenze del cliente.
6) A seguito della verifica della conformità dell’ordine in espletamento, precedentemente confermato, l’azienda provvede al carico e contestuale quietanzamento
Oltre all’attività di Compro rame Samarate, D.B.S. ROTTAMI si occupa del recupero e della commercializzazione di metalli ferrosi e non.
- Materiali ferrosi: sono i metalli e le leghe metalli che contengono carbonio e che “volgarmente” vengono attirati dalla calamita. Questo macro-gruppo è molto variegato, ma riconosce nell’acciaio e nella ghisa i due metalli più importanti, ove a differenziarli vi è una percentuale diversa di carbonio che garantisce proprietà fisiche molto differenti. Data l’ampia gamma di utilizzi che se ne deve fare, tali materiali vengono legati ad una molteplicità di metalli, come il nichel o il cromo, generando così una lega ancora con ulteriori proprietà specifiche per il settore di impiego. Gli altri metalli o leghe ferrose che D.B.S. ROTTAMI ricerca, sono: cromo, ferro, widia.
- Mareriali non ferrosi: il mondo dei metalli non ferrosi è molto variegato, ma tutti sono accomunati dal non contenere tracce di ferro e per questo risultano non essere magnetici. In questa categoria ritroviamo: ottone, alluminio, acciaio inox, piombo, bronzo, stagno, nichel, zinco, titanio. Tra gli altri metalli non ferrosi bisogna, inoltre, ricordare: cobalto,magnesio, bronzo, rame, ottone, titanio, molibdenotantalio, vanadio, zinco, nichel, alluminio, stagno, piombo e acciaio-inox.
In entrambi i casi, D.B.S. ROTTAMI offre un servizio di raccolta e micro raccolta, completo e diverso dalle realtà concorrenti operanti nella medesima area merceologica, distinguendosi per le procedure di approvvigionamento dei materiali a disposizione della clientela.
Come già accennato, pur essendo il Compro rame Samarate l’attività che contraddistingue l’operato di D.B.S. ROTTAMI, un’altro ambito di specializzazione riguarda la valorizzazione del Widia. Quest’ultimo, conosciuto come carburo cementato o metallo duro, è il materiale usato per eccellenza nelle lavorazioni meccaniche, quali fresatura e tornitura. Tale componente fondamentale non è un metallo vero e proprio, bensì si tratta di carburi (80-95%) legati ad un metallo, dove generalmente il carburo è di tungsteno e la matrice metallica è il cobalto; ciò è frutto di sinterizzazione, cioè polveri mescolate, pressate e riscaldate mantenendo sempre il composto sotto pressione, per garantire la formazione di un pezzo unico. Qualora invece il processo legante sia la fusione, siamo in presenza di stelliti. La denominazione gergale Widia deriva dal marchio registrato della Krupp che inventò nel 1926 questo materiale e lo chiamò Wie Diamant (come diamante).
Se siete alla ricerca di professionisti nel settore del Compro rame Samarate, non esitate a contattare D.B.S. ROTTAMI al numero 342.7483479. L’azienda opera fondamentalmente in tutta Italia, direttamente o indirettamente, con forme di raccolta e micro-raccolta. Al fine di garantire la trasparenza del servizio e la massima soddisfazione del cliente, è in grado di analizzare i campioni dalla composizione incognita presentati, fornendo documentazione scientifica allegata all’offerta. D.B.S. ROTTAMI, inoltre, è disponibile ad organizzare sopralluoghi e consulenze personalizzate, direttamente presso la sede del cliente e senza impegno.